Ufo crea un cerchio nell'acqua in Costa Rica? 29 Luglio 2015 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

Ufo crea un cerchio nell'acqua in Costa Rica? 29 Luglio 2015

La mattina del 29 Luglio 2015 alcune persone notano un'insolita formazione circolare nel lago di Arenal, in Costa Rica. Un oggetto volante, apparentemente situato sopra il cerchio, sembra essere la causa del fenomeno.


Il filmato che testimonia l'avvistamento è stato pubblicato dal canale youtube jhmz21, riconducibile ad un ricercatore messicano specializzato in ricerca ufologica. Da premettere però che tale canale è stato più volte criticato per aver riportato dei cosiddetti falsi ufologici, ovvero immagini effettivamente autentiche ma rappresentanti cose che ufo non erano, come palloncini, droni, lanterne cinesi ecc..





In questo avvistamento, l'ufo sotto esame è una presunta e poco chiara sfera luminosa, che sarebbe situata a 3 metri d'altezza rispetto al cerchio. Per tutta la durata del video, rimane totalmente immobile. 
La cosa più misteriosa del filmato è sicuramente il cerchio nell'acqua, perchè la spiegazione del presunto ufo potrebbe essere molto più facile di quello che sembra.  


Come suggeriscono le immagini, l'ipotetico ufo si trova nel campo visivo coperto dallo specchio d'acqua. Quindi perchè dovrebbe essere un oggetto volante quando potrebbe trattarsi benissimo di una nave di pescatori, ferma nel lago? Si spiegherebbe così anche la staticità dell'oggetto. 

La vera singolarità di questo filmato, secondo la mia opinione, è proprio quel misterioso cerchio, quasi perfettamente tondeggiante e dai contorni ben delineati. Attualmente non riesco a trovare una spiegazione verosimile, ma la prima impressione è che abbia ben poco a vedere con la casistica ufologica. 



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !