Gli ufo scendono sulla città di Milwaukee, Wisconsin - 25 Luglio 2015 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

Gli ufo scendono sulla città di Milwaukee, Wisconsin - 25 Luglio 2015

L'avvistamento che trattiamo in questo articolo è sicuramente autentico poichè documentato da più video (ne abbiamo contati 4) e testimonianze. Il fatto risale al 25 Luglio 2015 nella città di Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin.


All'imbrunire numerose persone osservano la caduta verso il suolo di una misteriosa  palla infuocata che lascia un piccola scia alle sue spalle. Come ipotizzano i testimoni, la forma ed il movimento ricorda molto un meteorite. Improvvisamente la palla si divide in 7 oggetti più piccoli, tra lo sgomento dei presenti. Gli ufo continuano a scendere verso terra; per qualche secondo si muovono all'unisono, poi ognuno acquista una propria traiettoria. Alla fine dell'avvistamento, la flotta di ufo assume le sembianze di una flottillas e scompare progressivamente sparendo all'orizzonte. 
La "palla infuocata" nella prima fase dell'avvistamento
La divisione della palla infuocata e l'origine dei 7 oggetti singoli
La flottillas nella fase finale dell'avvistamento
Un fenomeno sicuramente interessante e comprovato da inoppugnabili prove di tipo video fotografico; all'infuori di quella ufologica, è possibile ipotizzare delle spiegazioni?





Molti dei casi di flottillas si spiegano con il lancio di più lanterne cinesi, ma nell'avvistamento di Milwaukee si esclude perentoriamente questa eventualità: le lanterne cinesi partono dal basso ed hanno una traiettoria tendenzialmente ascensionale, mentre gli oggetti dell'avvistamento provenivano dall'alto.



Questo è uno dei video più interessanti per quanto concerne il caso di Milwaukee, ma fino a questo momento l'ho trovato solo su Facebook e non posso integrarlo all'articolo: video facebook
Quest'ultimo filmato mostra in ordine cronologico la successione degli eventi, dalla prima "palla di fuoco" alla sparizione della flottillas.

Sempre su Facebook ho trovato un'altro video che potrebbe svolgere un ruolo decisivo nelle indagini sull'avvistamento di Milwaukee. La clip è stata caricata dalla pagina Ovnis vs Ufos e mostra il fenomeno dal basso: video facebook


Da questa angolazione le luci sembrano ricordare dei firewarks, i fuochi d'artificio, come ipotizza una ragazzina nel filmato.
D'altro canto ci sono alcuni elementi che discordano con questa spiegazione:
- gli oggetti non emettono alcun tipo di rumore udibile per tutta la durata dei filmati
- rimangono accesi per troppo tempo e non si smorzano mai, scomparendo solo all'orizzonte



Qual'è la spiegazione per questo fenomeno? Si escludono quindi fuochi d'artificio, lanterne cinesi, flares, volatili, velivoli a pilotaggio diretto o remoto. Sono ufo? Purtroppo, probabilmente, no. 

Basandoci sui filmati disponibili, abbiamo congetturato la più che plausibile ipotesi di un gruppo di paracadutisti sportivi (sky divers) impegnati in una coreografia di gruppo. Si spiegherebbe in questo modo l'apparente unica "palla di fuoco" e la formazione dei 7 oggetti distinti e con traiettoria propria. 


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !