Un ufo fa visita alla ISS nell'orbita terrestre - 9 Maggio 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Un ufo fa visita alla ISS nell'orbita terrestre - 9 Maggio 2014

Il sito Streetcap 1 segnala un interessante avvistamento ufo registrato dalle videocamere di posizione della International Space Station ( Stazione spaziale internazionale ) il giorno 9 Maggio 2014. 
Il filmato è indubitabilmente autentico ed è stato condiviso in tempo reale in una delle tante dirette streaming della ISS curate dalla NASA.


Diretta streaming della ISS: http://www.ustream.tv/channel/live-iss-stream

L'oggetto volante non identificato, in apparenza di forma ovoidale, resta visibile per circa 20 secondi e presenta una tonalità arancione, probabilmente causata dall'angolo di riflessione della luce solare sull'obiettivo della videocamera. L'ufo, che appare in principio come una piccola sfera di modica luminosità, acquista progressivamente lucentezza e dimensioni emanando un discreto bagliore per almeno 10 secondi;
Al momento della scomparsa si dilegua gradualmente nelle stesse condizione di apparizione.


Di cosa si tratta ?
Il documento è in se per se interessantissimo, ma sarebbe preferibile analizzare il fenomeno con un orientamento scientifico. 
Escludendo il transito di un satellite geostazionario o un riflesso sulla lente, la spiegazione che avanzerebbe il popolo degli scettici sarebbe quella della cosiddetta spazzatura spaziale, detriti di varia natura che illuminati dalla luce solare potrebbero erroneamente esser scambiati per ufo. 
Nostro malgrado, non possiamo smentire questa argomentazione che rimane valida tanto quanto "l'ipotesi ufologica". 
Sappiamo quanto sia difficile rimanere con i piedi per terra di fronte a simili filmati, ma siamo altrettanto convinti che tale fenomeno sia al 100% un'anomalia, la cui natura rimane di difficile comprensione. 
Ovviamente la politica della NASA, ovvero quella della censura e del silenzio stampa circa il fenomeno lasciano intuire molto ... 

Il video dell'avvistamento è a cura del canale Youtube Streetcap1.


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !