Wiltshire , la terra dei crop circles | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

Wiltshire , la terra dei crop circles

Come prevedibile , il mese appena passato ha segnato un notevole incremento di segnalazioni riguardanti l'apparizione di crop circles , i noti cerchi nel grano . Tali pittogrammi appaiono in circostanze misteriose e sono numerosissimi gli intrighi attorno a questo fenomeno . Come ogni anno , la zona maggiormente colpita dal fenomeno dei crop circles è una contea dell'Inghilterra sud-occidentale : il Wiltshire .
Ogni estate , questa terra misteriosa , ricca di tombe neolitiche e di complessi megalitici ( Stonehenge) , diventa il fulcro di un intensa attività ufologica , coronata appunto da numerose apparizioni di cerchi nel grano. 


Proprio qui , intorno alla fine degli anni 80" , comparvero i primi pittogrammi . Da allora le apparizioni si sono moltiplicate fino a rendere la contea il luogo nel mondo in cui è presente la maggiore concentrazione di queste figure enigmatiche . Ancora oggi persistono i dubbi su chi siano gli autori di queste criptiche apparizioni : 
molte persone pensano che i pittogrammi siano una sorta di messaggi in codice inviati all'umanità da entità extraterrestri , altri ancora sostengono che sono opere terrestri create appunto dai cosiddetti circle-makers .
Fatto sta che attualmente , il fenomeno dei crop circle è più che mai legato alla tematica ufologica anche a causa dei numerosi avvistamenti ufo effettuati in prossimità delle emblematiche formazioni . 


Noi ci limitiamo a presentarvi una "compilation" dei crop circle più significativi apparsi nella contea del Wiltshire nell'ultimo mese .

Milk Hill , Alton Barnes , Wiltshire 
Stonehege , Amesbury , Wiltshire
Silbury Hill , Amesbury , Wiltshire
Chute Causeway , Tidcombe , Wiltshire
West Kennett Longbarrow , Avebury , Wiltshire
Hackpen Hill , Wiltshire
Etchilhampton Hill , Wiltshire
Beckhampton , Wiltshire 
Roundway Hill , Wiltshire
Monument Hill , Devizes , Wiltshire

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !