L'ufo, che nel corso del filmato viene egregiamente messo a fuoco dall'artefice dell'avvistamento, si presenta come un oggetto volante dalla forma apparentemente discoidale, dalla superficie riflettente e probabilmente metallica. Il suo movimento viene descritto come guidato da una mente intelligente.
Dalle nostre verifiche si evince che il filmato è autentico, quindi non soggetto a manipolazioni ne in pre che in post-produzione. Il primo piano sull'oggetto ci consente di stabilire la sua struttura fisica, che sembra effettivamente discoidale o ellittica. Questo è il fattore che ci permettere di escludere con ostentata fermezza l'ipotesi del velivolo terrestre, poichè la sua struttura differisce da quella di qualsiasi mezzo aereo convenzionale e tanto meno si distinguono ali, eliche, motori ed alettoni. Effettivamente, un pallone sonda ad alta quota potrebbe assumere una forma schiacciata che potrebbe vagamente dare l'effetto di un disco volante.
![]() |
| Prototipo di pallone sonda |
CONSIDERAZIONE FINALE
L'elemento da chiarire al fine di interpretare correttamente la natura dell'oggetto volante è il suo movimento, oltre che alle circostanze di apparizione e sparizione. Se davvero l'ufo era guidato da una mente intelligente e presentava comportamenti atipici per un pallone sonda, potremmo effettivamente trovarci davanti ad un documento riguardante un'attività extraterrestre nei nostri cieli!
Seguendo i precetti dell'ufologia, archiviamo il caso come inspiegato e resterà tale fino a prova contraria.
Di seguito il video originale dell'avvistamento :

Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !