Ufo discoidale ripreso ad alti dettagli in California - 20 Marzo 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

domenica 18 maggio 2014

Ufo discoidale ripreso ad alti dettagli in California - 20 Marzo 2014

Il video caricato in rete dal canale Youtube di tercermilenio lo scorso 13 Maggio è un documento davvero interessante ai fini della ricerca ufologica. Registrato il 20 Marzo 2014 nella città di Fresno, sede dell'omonima contea californiana, il filmato è la testimonianza di un eccezionale avvistamento facente parte delle casistica ufologica dei dischi diurni ( oggetti volanti non identificati avvistati a grande distanza in pieno giorno ). L'autore del video è uno Skywatcher professionista, un certo Robert Thornson, che avrebbe catturato il fenomeno per poi inoltrarlo al portale ufologico tercemilenio.


L'ufo, che nel corso del filmato viene egregiamente messo a fuoco dall'artefice dell'avvistamento, si presenta come un oggetto volante dalla forma apparentemente discoidale, dalla superficie riflettente e probabilmente metallica. Il suo movimento viene descritto come guidato da una mente intelligente.



Dalle nostre verifiche si evince che il filmato è autentico, quindi non soggetto a manipolazioni ne in pre che in post-produzione. Il primo piano sull'oggetto ci consente di stabilire la sua struttura fisica, che sembra effettivamente discoidale o ellittica. Questo è il fattore che ci permettere di escludere con ostentata fermezza l'ipotesi del velivolo terrestre, poichè la sua struttura differisce da quella di qualsiasi mezzo aereo convenzionale e tanto meno si distinguono ali, eliche, motori ed alettoni. 
L'unica ipotesi razionale potenzialmente attendibile sarebbe quella del pallone aerostatico, specificamente una sonda metereologica, mezzo con la funzionalità di portare ad alta quota strumenti di misura utilizzati nella meteorologia.
Effettivamente, un pallone sonda ad alta quota potrebbe assumere una forma schiacciata che potrebbe vagamente dare l'effetto di un disco volante.

Prototipo di pallone sonda
Nonostante l'ipotesi della sonda meteorologica potrebbe spiegare la struttura fisica dell'oggetto volante non identificato, altresì non risolve l'enigma del movimento intelligente. Solitamente un pallone meteo si sposta solo se sospinto da un forte vento, ma dall'analisi del video non sembra esserci una particolare corrente durante l'avvistamento. Alle fondamenta delle considerazioni sopra esposte, il caso rimane avvolto nel mistero.

CONSIDERAZIONE FINALE
L'elemento da chiarire al fine di interpretare correttamente la natura dell'oggetto volante è il suo movimento, oltre che alle circostanze di apparizione e sparizione. Se davvero l'ufo era guidato da una mente intelligente e presentava comportamenti atipici per un pallone sonda, potremmo effettivamente trovarci davanti ad un documento riguardante un'attività extraterrestre nei nostri cieli!
Seguendo i precetti dell'ufologia, archiviamo il caso come inspiegato e resterà tale fino a prova contraria.

Di seguito il video originale dell'avvistamento :


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !