Facciamo chiarezza sugli ufo caduti in Cina nel Maggio 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

Facciamo chiarezza sugli ufo caduti in Cina nel Maggio 2014

Heilongjiang, Cina, 16 Maggio 2014: "Tre oggetti metallici dalla forma ovoidale precipitano in una zona rurale della Cina Nord-Orientale, precisamente vicino Qiqihar, nella provincia di Heilongjiang,suscitando lo stupore e l'allarmismo di migliaia di testimoni"
Questo è quanto riporta ChinaNews, importante ente giornalistica della Repubblica Popolare Cinese, che lascia esplicitamente pensare ad un presunto caso di ufo crash


La notizia è indubbiamente veritiera, comprovata da migliaia di testimonianze e da numerosi documenti di tipo video/fotografico. Dal materiale reso pubblico in rete possiamo denotare la struttura sintetica ( non naturale ) degli artefatti, con un peso stimato di circa 40 chili ed un diametro fino ad un metro di lunghezza. 



Procediamo ora con una sommativa ricostruzione degli eventi che hanno preceduto e seguito il misterioso fenomeno verificatosi in data 16/05/2014. 
- Ore 1 P.M: 3 oggetti volanti non identificati, descritti come sfere ardenti dai testimoni, vengono avvistati ad alta quota nel cielo. L'avvistamento, che dura diversi secondi, è accompagnato da un sibilo assordante, che genera panico e disordini nelle città e nei villaggi. L'impatto avviene pochi istanti dopo l'avvistamento e causa un boato fragoroso udibile anche a chilometri e chilometri di distanza. Non è stato riscontrato nessun danno, arrecato a persone o strutture, provocato dallo schianto degli oggetti. 


-  Dopo alcuni minuti: Dopo una caotica situazione iniziale le autorità prendono in mano la situazione preoccupandosi di ristabilire l'ordine tra gli abitanti e di intervenire per ovvie ragioni di profilassi e sicurezza nelle zone interessate dall'impatto. Vengono scattate le prime fotografie da alcuni reporter.
Nei minuti che seguono l'impatto viene riscontrata la ricaduta di altri frammenti metallici, anche se di dimensioni e peso di gran lunga inferiori ai primi tre oggetti, in tutta la zona interessata dal fenomeno.
L'intera aerea viene dichiarata off-limits


- Dopo qualche ora: Arrivano le prime rassicurazioni da parte degli esperti, che smentiscono l'ipotesi di ufo crash imputando il fenomeno alla disintegrazione di un satellite russo, lanciato in orbita nei giorni precedenti,  e alla conseguente caduta di detriti sulla superficie terrestre. 

Al momento, la versione ufficiale dei fatti vuole che il collegamento con la caduta dei frammenti metallici sia l'esplosione, avvenuta in circostanze ancora non ben definite, del razzo russo Proton-M durante l'ingresso nell'orbita terrestre. 
In conclusione, anche se non è ancora possibile certificare con assoluta caparbietà il collegamento con il razzo Proton-M ( ulteriori analisi sono in atto presso laboratori specializzati), è ormai certo che si è trattato di un incidente causato da detriti orbitali fuori controllo ( la cosiddetta spazzatura spaziale ).

Di seguito riportiamo una clip video estrapolata da un notiziario locale:



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !