Ufo diamante avvistato in una foresta spagnola ? 29 Aprile 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

giovedì 1 maggio 2014

Ufo diamante avvistato in una foresta spagnola ? 29 Aprile 2014

E' stato recentemente diffuso in rete un video molto interessante ed apparentemente genuino riguardante l'avvistamento di un ufo diamante ( oggetto volante non identificato dalla forma romboidale ) in una foresta nella provincia di Càdiz, una città di circa 124.000 abitanti situata nella comunità spagnola dell'Andalusia .
Secondo le fonti, l'avvistamento, documentato con un video, risalirebbe al giorno 29 Aprile 2014 .


L'autore dell'avvistamento sembrerebbe un certo Caraoscura  Jose Loreto Suarez, che avrebbe registrato il fenomeno con una videocamera alle ore 22:00 di Martedì 29 Aprile ed avrebbe condiviso il filmato su Facebook .
L'ufo si presenta come un oggetto volante di elevata luminosità, con una forma vagamente romboidale tanto da essere paragonato alla tipologia dei diamanti .
L'avvistamento appartiene alla casistica ufologica delle luci notturne .


| LE NOSTRE ANALISI |

Premesso che il filmato sembrerebbe effettivamente genuino, abbiamo studiato il caso al fine di dare una spiegazione razionale all'avvistamento . 
Il movimento dell'ufo è erratico e discontinuo dal punto di vista della velocità : l'oggetto volante, palesemente guidato da una mente intelligente, è in grado di compiere cambi di direzione, di quota e di velocità quasi improvvisi .  
Tutte proprietà aerodinamiche improponibili per la maggior parte dei velivoli convenzionali, sia civili che militari .


Dall'analisi dell'audio dell'avvistamento emerge per tutta la sua durata un rumore di sottofondo potenzialmente riconducibile alla rotazione di una o più eliche . Di conseguenza, una verosimile spiegazione potrebbe esser quella del transito di un velivolo dotato di eliche aeronautiche . 
Tuttavia, la forma dell'oggetto e le sue proprietà aerodinamiche non corrispondo a quelle di elicotteri, aeroplani da turismo e qualsivoglia velivolo terrestre con una postazione di pilotaggio . 
Abbiamo formulato quindi un' ipotesi più convincente, che spiegherebbe sia il moto dell'oggetto sia il rumore di eliche :
Velivolo APR - conosciuto comunemente come drone, trattasi di un aeromobile a pilotaggio remoto ( quindi senza pilota ) . In questo caso, potrebbe trattarsi di un drone a 8 eliche , particolari aeromobili generalmente adibiti a riprese televisive . 

L'avvistamento sembrerebbe a questo punto spiegato, ma rimane un ultimo elemento da interpretare : la forma romboidale .
Effettivamente un drone ad 8, 6 o 4 eliche potrebbe presentare, se osservato da terra, una forma vagamente romboidale tanto da esser scambiato per un ufo diamante .  

drone ad 8 eliche in volo
drone ad eliche visto da terra
| CONCLUSIONE |

L'avvistamento è POTENZIALMENTE imputabile al transito di un aeromobile a pilotaggio remoto . 

Il video dell'avvistamento è a cura del canale Youtube jmhz71 .
Crediti : Caraoscura  Jose Loreto Suarez . 



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !