Straordinario incontro ravvicinato del secondo tipo a Bologna - 27 Giugno 2015 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

domenica 28 giugno 2015

Straordinario incontro ravvicinato del secondo tipo a Bologna - 27 Giugno 2015

Ieri sera ci è stato segnalato da una lettrice uno sconcertante fenomeno ufologico verificatosi sopra Bologna (Emilia-Romagna, Italia) alle ore 22.00/22.15 di ieri sera che le avrebbe provocato una certa inquietudine.

Immagine di repertorio. Nel caso dell'avvistamento di Bologna le luci erano molto più basse e vicine al tetto

Scriviamo questo articolo per fornire informazioni dettagliatissime e indagini più precise su quello che a detta nostra è un incredibile avvistamento ufo, sperando anche nelle segnalazioni di altri residenti che hanno visto qualcosa di simile.

AGGIORNAMENTO 28/06/15 ore 15:19: Ci stanno arrivando tantissime segnalazioni di persone che hanno assistito al medesimo fenomeno ieri sera nei cieli di Bologna. Come pensavamo è stato un avvistamento massivo. Altri aggiornamenti, testimonianze e video del temporale su: Avvistamento ufo massivo a Bologna il 27 Giugno 2015 - Le testimonianze



La testimone è una donna che ha specificato di voler rimanere nell'anonimato.
Ecco una sintesi della testimonianza che ci è stata inviata:
"Erano le ore 22.30, stavo spazzando il terrazzo e mi godevo i lampi in lontananza dalla mia casa in zona Bologna Sud. Quando ha iniziato a gocciolare ho guardato in alto, sopra il palazzo di 5 piani di fronte al mio e vedo i nuvoloni illuminati. Ma da sopra. Da 5 o 6 luci molto grandi che si muovevano in cerchio a grande velocità. Erano in formazione ma ognuna era autonoma. Erano come torce puntate da sopra le nuvole, molto vicine tra loro. Non le ho contate perchè istintivamente sono rientrata in casa e ho tirato giù le tapparelle. Nonostante fossi impanicata non ho resistito e ho sbirciato dalla tenda. Ho visto anche bagliori provenire dalla finestra dell'attico. Sembravano sprizzi di luce, davano quasi l'effetto del fumo, e questo fatto mi ha inquietato quasi più dell'avvistamento. Nel frattempo avevo perso il segnale del digitale terrestre. Nella mia vita non ho mai assistito a niente di simile e ho avuto molta paura per la vicinanza. Non vorrei vedere mai più una cosa così."

La nostra lettrice ci tiene a specificare: 
"Le luci che ho visto non erano quelle dei classici riflettori da discoteca perchè quell'effetto lo conosco molto bene e nel mio caso la fonte di luce veniva dall'alto e si poteva vedere benissimo lo spessore delle nubi dalla luce emanata.

La testimone esclude anche ogni eventuale correlazione con eventi programmati nella sua zona per quella sera. 
"Dall'altra parte della città c'era un concerto di Battiato, ma sono tutti fuggiti per la pioggia disastrosa, chi era in strada si è riparato alla meno peggio. C'era anche un vento fortissimo"



Purtroppo materiale video/fotografico non ne abbiamo, poichè a causa delle condizioni meteorologiche e delle circostanze del caso non è stato possibile filmare o scattare qualche foto dell'accaduto. La testimone si è detta molto scioccata ("dopo l'avvistamento mi tremavano le gambe"), tant'è che dopo l'avvistamento si è chiusa in casa. 

Conversando con la testimone abbiamo valutato ogni minima possibilità, partendo da eventuali fari da discoteca. Abbiamo sottoposto all'attenzione della testimone alcune foto del sito cielobuio.org (sito specializzato contro l'inquinamento luminoso che mostra ogni tipo di luce artificiale che possiamo vedere nei nostri cieli), ma tra l'avvistamento ed eventuali fari luminosi o illuminazioni artistiche non è stata trovata nessuna analogia - perchè appunto le luci provenivano dall'alto, non dal basso.



Esempi di riflettori di luce
E' stata quindi presa in considerazione l'ipotesi di un gruppo di elicotteri in volo ad altissima quota, ma il movimento dinamico e circolare delle luci ci fa escludere questa possibilità. Inoltre, le condizioni ambientali e meteorologiche erano del tutto controindicate a questo genere di voli.

Anche la teoria dei fulmini globulari può essere messa fuori gioco per quanto riguarda questo avvistamento. Dalla descrizione il fenomeno ci è sembrato troppo complesso per essere riconducibile a cariche elettriche "danzanti" tra le nuvole. Gli oggetti erano molto grandi e giravano in modo circolare a bassa quota, un comportamento che non rientra nelle attitudini di un fulmine globulare.

Per concludere, il fenomeno non è imputabile nemmeno agli eventi che si sono svolti a Bologna il sabato sera: http://www.bolognatoday.it/eventi/weekend-bologna-eventi-26-27-28-giugno-2015.html

Di cosa si è trattato quindi? In assenza di video o foto, non possiamo determinare con certezza quello che è stato visto dalla testimone. L'unica cose certa è che sicuramente questo caso è di interesse ufologico, perchè non trova risposta in nessuna spiegazione razionale. Dire che si è trattato di extraterrestri è un po' azzardato, ma sicuramente siamo davanti ad un caso di avvistamento ufo inteso espressamente come oggetto (o oggetti) volante non identificato.

Il caso è archiviabile nella categoria degli incontri ravvicinati nel secondo tipo, quella casistica in cu un "ufo viene avvistato a distanza ravvicinata con interazioni di natura fisica con l'ambiente circostante". In questo caso, l'interferenza con la tv digitale e l'intensa irradiazione di luce. 

La vera domanda ora è: si tratta di un velivolo militare top secret o di una chiara evidenza di manifestazione aliena? 

14 commenti:

  1. Interessantissimo il fatto che le luci di Bologna venivano dall'alto e non dal basso, ma non c'era nessun elicottero quella mattina.

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo chissà quanti altri centinaia di prove ci vorranni affinché l'umanità potrà credere in loro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'umanità, o una parte di essa è attratta dal sistema, dallo staus quo, soldi, lavoro, divertimento, una volta che incontreremo i nostri fratelli dello spazio, e spero sarà presto, cambierà qualcosa ?

      Elimina
  3. le ho viste anche io, erano verdi ed enormi, si muovevano molto velocemente dietro le nuvole, i movimenti non sembravano casuali...

    RispondiElimina
  4. L'universo pullula di vita in qualsiasi forma non bisogna essere astrofisico ho con un premio nobel della quantistica per dare delle conclusioni di terza b .....io personalmente ho visto più di una volta oggetti in apparenza sferici visti in lontananza con evoluzioni al di fuori del convenzionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'a "quantistico", stai tranquillo. sei solo miope!

      Elimina
  5. magari si mostrerebbero alla dipendence day sarebbe fantastico per mè...non mi sembra l'ora cosi magari se ci danno l'oppurtinità di andarsene con loro io lo farei ...tanto in questo pianeta mica ci devo seminare la fave ..fanculo il sistema e tutti quelli ci stanno dietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "mostrassero" ..."Independence" .... "me" .... "non vedo l'ora"..... "opportunità" ..... "andarcene" ..... forse è meglio che nel frattempo vai a seminare le fave!

      Elimina
  6. ieri verso le 17,00 2 miei amici hanno visto sopra Ferrara un ufo in manovra,era luminoso

    RispondiElimina
  7. il segnale del digitale terrestre sparisce ogni volta che c'è un temporale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sparisce facendo suoni metallici e scomponendo le immagini in quadratini..a me si è oscurato completamente di colpo e di colpo si è riacceso

      Elimina
  8. "Purtroppo materiale video/fotografico non ne abbiamo" ... come al solito!

    RispondiElimina

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !