Disco volante sopra Cosenza - 22 Giugno 2015 - Ecco la spiegazione | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

Disco volante sopra Cosenza - 22 Giugno 2015 - Ecco la spiegazione

Il giornale locale della provincia calabrese quicosenza.it ha mostrato in un suo articolo la foto di un misterioso velivolo dalla forma discoidale fotografato nei cieli di Cosenza (Calabria, Italia) alle ore 12.30 di questa mattina (lunedì 22 Giugno 2015) .


Un vero e proprio disco volante, con 7 luci di posizione lungo la circonferenza. Questa foto sarebbe un documento impressionante, se non fosse che..  

L'immagine è un chiaro fotomontaggio! Per svelare l'arcano basta sottoporre l'istantanea ad un' analisi ELA (error level analyzer) che determinerà il livello di errore contenuto nella foto.



Confrontando l'immagine originale con quella contenente il livello di errore evinciamo una disomogeneità nel colore dei pixel nella porzione rettangolare di spazio rispetto alla posizione dell'oggetto volante non identificato. Chiaro segno di un fotomontaggio, tra l'altro malfatto. 
Trattasi dunque di una bufala che poco ha a che fare con la vera ufologia e che può solo danneggiare lo studio della materia contribuendo a diffondere in modo virale contenuti falsi e truccati. 

Intanto scoppia l'ironia del web: 


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !