Impressionante video di un disco volante in Nevada - Aprile 2014 - Ma ... | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

venerdì 18 aprile 2014

Impressionante video di un disco volante in Nevada - Aprile 2014 - Ma ...


E' stato recentemente caricato su YouTube un filmato, di qualità superiore alla media, a testimonianza dell'impressionante avvistamento di un disco volante in una località non precisata del Nevada ( Stati Uniti ), nel mese di Aprile 2014 . 




L'oggetto volante non identificato, filmato casualmente a bordo di un'autovettura, si presenta come un ufo dalla classica forma discoidale, in grado di compiere movimenti ed evoluzioni aeree inimitabili per nessun velivolo convenzionale di origine terrestre. Le dinamiche di volo dell'oggetto escludono anche l'ipotesi di un pallone aerostatico, di un pallone sonda e qualsivoglia oggetto inanimato che potrebbe esser scambiato per un disco volante . La tesi più plausibili per spiegare l'avvistamento in questione è senza alcun dubbio quella di un velivolo di provenienza extraterrestre, intento a sondare il territorio per scopi a noi sconosciuti 
Ma ... 

C'è un "ma" - Dopo un'analisi basilare, emergono alcuni elementi che fanno crollare l'attendibilità del video. 

1) L'autore non reagisce al fenomeno e non proferisce parola per tutta la durata del video : comportamento davvero insolito date le circostanze dell'avvistamento . 

2) L'autore del video inizia a registrare molto prima dell'apparizione del disco volante, come se sapesse già che si sarebbe verificato l'avvistamento  

3) Nel corso del filmato l'autore non zooma MAI sul disco volante, come normalmente farebbe una persona che ha la possibilità di documentare un'avvistamento tanto eclatante 

In ogni caso, le considerazioni sopra citate, benchè possano fornire un'idea sulla natura del video non dimostrano niente con rigore . Di conseguenza, abbiamo proceduto con l'analisi effettiva del filmato e di tutte le sue componenti ; ecco cosa ne è emerso :

4) Il video è editato molto bene, sicuramente tramite l'utilizzo di software di video editing. Dato che l'autore del filmato è stato in grado di personalizzare il contenuto con filtri ottici e numerosi effetti di stabilizzazione ed identificazione dell'ufo, si suppone che abbia le doti necessarie per creare un video fake .

5) L'ufo si muove in modo poco naturale, a volte macchinoso ed erratico . Nel corso del filmato si alternano i valori di opacità e trasparenza dell'ufo, che letteralmente scompare e riappare sull'obiettivo della videocamera .

6) L'ufo non proietta ombre e tantomeno riflette la luce solare sulla sua superficie apparentemente metallica

7) Ultima considerazione che fa capitombolare l'ipotetica genuinità del filmato : l'ufo scompare PALESEMENTE qualche decimo di secondo prima di esser coperto dal profilo del rilievo roccioso ( in primo piano )


CONCLUSIONE 
L'avvistamento è l'ennesima bufala ad opera del canale YouTube looknowtv da cui sentitamente vi preghiamo di diffidare, in quanto fonte non attendibile .







1 commento:

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !