Uno skywatcher registra il cielo per 4 settimane catturando misteriosi fenomeni nell'orbita terrestre | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

sabato 19 aprile 2014

Uno skywatcher registra il cielo per 4 settimane catturando misteriosi fenomeni nell'orbita terrestre

Uno skywatcher ( dalla lingua anglosassone, osservatore del cielo ) probabilmente di Melbourne, Australia, ha registrato il cielo notturno per 4 settimane consecutive, caricando poi il video su YouTube .
Come presumibile, il risultato delle osservazioni, effettuate con strumenti professionali ( P8079HP Nigth Vision ), ha denotato nei nostri cieli un'intensa attività sia satellitare che aerea, ma anche fenomeni estranei alla tecnologia terrestre : non stiamo parlando di stelle cadenti, bolidi, meteore e qualsivoglia fenomeno astronomico, ma di veri e propri casi che non possono essere spiegati se non secondo i principi della fenomenologia ufologica . 



Prima di lasciarvi al resto dell'articolo e alla visione del filmato, volevamo aprire una piccola parentesi :
Aldilà delle opinioni soggettive di ciascun individuo sulla presenza di vita intelligente nell'universo ( e se questa sia effettivamente arrivata sulla Terra ) l'osservazione del cielo ( praticata nella massima comodità, anche senza l'utilizzo di particolari strumenti, quindi affidandosi unicamente al proprio senso visivo ) è un attività ammaliante, capace di donare emozioni uniche ed affascinanti . Guardando il cielo e riflettendo, potremmo noi tutti concepire quanto l'universo sia meraviglioso, abnorme, incantevole e che sarebbe un pensiero troppo egoistico convincersi del fatto di essere soli . Aldilà della possibilità di assistere a fenomeni di carattere ufologico, l' osservazione del cielo è ad ogni modo un'attività suggestiva in grado di elargire ai partecipanti emozioni irripetibili . 

Per questi motivi, abbiamo organizzato per l'Estate 2014 una serata di Osservazione del Cielo, in cui tutti saranno liberi di partecipare gratuitamente e nella massima comodità da qualsiasi punto del territorio italiano ( che sia dal proprio giardino, dal proprio balcone, da un parco, da una montagna, da una spiaggia ...  ) 

Per maggiori informazioni, consultare l'articolo : Annunciato il primo Skywatch Ufologico di Inizio Estate 2014

 Chiusa parentesi, torniamo agli argomenti di estrema pertinenza all'articolo .

ANALISI DEI FENOMENI

L'autore del video ( che - confidando nell'onesta dello skywatcher e nelle nostre competenze - è assolutamente genuino ) propone nel filmato i fenomeni più rilevanti catturati dalle sue registrazioni, allegandoli alle proprie opinioni circa la natura degli avvistamenti .

Riassumendo in poche parole :
- al minuto 0:20 viene mostrato il transito di 3 satelliti, di cui uno apparentemente atipico rispetto alla media .
Secondo la nostra opinione ( come specificato dallo stesso autore ) , l'avvistamento dei tre oggetti è potenzialmente riconducibile ad un'intensa attività satellitare e/o aerea ( la porzione di cielo ove è stato effettuato lo skywatch potrebbe essere interessata da un corridoio aereo )

- al minuto 1:26 viene evidenziato il transito di un oggetto molto luminoso che segue una traiettoria rettilinea con una velocità costante . L'avvistamento è imputabile al transito di un satellite geostazionario particolarmente grande o vicino all'orbita terrestre .

- al minuto 1:44 l'autore mostra il passaggio di due oggetti volanti che si spostano verso la stessa direzione .
Secondo la nostra interpretazione, un fenomeno simile è assai raro ma può esser ricondotto come per i casi precedenti ad un attività satellitare ed aerea particolarmente intensa .

- al minuto 1:59 l'artefice del filmato denota il passaggio di una shooting star ( una cosiddetta stella cometa ) .
In senso opposto si intravede un oggetto poco luminoso, ma di elevata velocità .

- al minuto 2:19 l'autore mostra il transito di un oggetto di elevata luminosità ed accelerazione che si lascia una scia alle spalle . Potrebbe trattarsi di un bolide .



- al minuto 2:30 viene mostrato il fenomeno di carattere ufologico più suggestivo ed interessante ;
5 sfere di luce, non in formazione, si muovono erraticamente in modo totalmente improponibile per qualsiasi satellite o velivolo commerciale e militare .
Nella descrizione del video, l'artefice dice : Could be anything ? ( Potrebbe essere qualsiasi cosa  ? ) .
Ammesso che il video sia genuino - cosa che riteniamo assai probabile - siamo della stessa opinione, poichè il movimento delle sfere di luce suggerisce una tecnologia ben superiore a quella a disposizione di noi terrestri .

Il video è stato caricato  in data 13 Aprile 2014 dal canale Youtube U.F.O. Lou che ne detiene tutti i diritti .





Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !