Disco volante avvistato e filmato a Maassluis, Olanda - 11 Aprile 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Disco volante avvistato e filmato a Maassluis, Olanda - 11 Aprile 2014

E' stato recentemente condiviso su Youtube un filmato amatoriale a testimonianza di un avvistamento ufo avvenuto a Maasluis, una località di circa 30.000 abitanti nella provincia dell' Olanda meridionale . L'avvistamento è stato documentato da un residente di Maasluis il giorno 11 Aprile 2014 con l'ausilio di una videocamera .


Classificazione ufologica  : Disco diurno
Descrizione : l'ufo si presenta come un oggetto volante dalla forma apparentemente discoidale . E' rivestito con un materiale riflettente di colore bluastro, probabilmente metallico . Dall'analisi del video si evince che le dimensioni dell'oggetto non superano i 10 o i 5 metri di diametro . Secondo i testimoni, l'oggetto si è dileguato tra le nuvole e per l'intera durata dell'avvistamento emetteva dei segnali acustici intervallati da lunghi periodi di silenzio .

Il filmato dell'avvistamento è reperibile al termine dell'articolo insieme alla nostra interpretazione del fenomeno .



LE NOSTRE ANALISI


Premesso che il video sembrerebbe genuino, quindi non soggetto ad alterazioni in post-produzione previa software di videomontaggio, abbiamo avanzato la tesi del velivolo stealth ( dall'inglese, furtivo ) .

Velivolo stealth - aeroplano militare generalmente invisibile ai radar o ad altri dispositivi di localizzazione .
Essendo utilizzati prevalentemente per scopi bellici, questi aeromobili sono molto silenziosi e, nel caso volino ad alta quota, anche poco visibili .


Un bombardiere dotato di tecnologia stealth ( North-Rop Grumman B-2 Spirit )
Come possiamo notare dalle immagini, la comparazione tra l'ufo avvistato l'11 Aprile 2014 nei Paesi Bassi ed un velivolo stealth evidenzia numerosi elementi analoghi, come la forma, il colore, la superficie metallica e riflettente ...
Dalla relazione dei testimoni tuttavia si evince che l'ufo sia rimasto visibile per almeno un quarto d'ora quando un ipotetico velivolo stealth impiegherebbe meno di un minuto ad attraversare la porzione di cielo interessata dall'avvistamento !
Se l'effettiva versione dei fatti trovi riscontro con la relazione dei testimoni, l'unica spiegazione plausibile è che il velivolo ( date le circostanze, potrebbe trattarsi anche di un drone militare ) con funzione di ricognizione abbia sorvolato più volte la stessa area .
Che si verifichino attività militari nello spazio aereo sopra un territorio civile densamente abitato è un eventualità piuttosto rara, ma sarebbe l'unica spiegazione razionale dell'avvistamento .


CONCLUSIONE

Purtroppo, al momento i video del web non mostrano il filmato integrale dell'avvistamento, bensì una clip che non ci consente di stabilire con sicurezza la vera natura dell'oggetto volante non identificato . 
Tutt'ora l'ipotesi più probabile rimane quella del velivolo militare, ma date le circostanze dell'avvistamento e le testimonianze contrastanti la spiegazione potrebbe anche essere un'altra, dal pallone aerostatico al disco volante .

Il video dell'avvistamento è a cura del canale Youtube MUFON OFFICIAL CHANNEL .



2 commenti:

  1. Direi che il "pallone aerostatico" si può tranquillamente escludere, non credete!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Anonimo",esistono palloni gonfiati ad elio dalla forma vagamente sigariforme che possono erroneamente esser scambiati per ufo . Benchè, come specificato, l'ipotesi è assai improbabile, non possiamo escluderla cosiccome non possiamo escludere l'ipotesi del disco volante .

      Elimina

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !