Ufo avvistato e filmato sulla montagne di Tucson, Arizona - Luglio 2015 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Ufo avvistato e filmato sulla montagne di Tucson, Arizona - Luglio 2015

L'avvistamento che vi presentiamo risale allo scorso 4 Luglio 2015 e si colloca sull'arida montagna di Tucson, nello stato americano dell'Arizona. Il video è stato registrato da due uomini che usavano il visore notturno della propria videocamera ai piedi delle Catalina Mountains.


L'oggetto volante avvistato è sicuramente anomalo, poichè stazionario e assolutamente fermo. I due testimoni (Tom Sanger e Gene Coleman) hanno riferito che l'oggetto è comparso improvvisamente intorno alle ore 9 p.m. e presentava 3 luci fisse; ulteriormente ci tengono a precisare che nonostante in alcuni frangenti del video le luci potrebbero apparire come parte di un'unica grande fonte luminosa, erano 3 separate e ben distinte. Per tutta la durata dell'avvistamento, l'ufo non ha emesso alcun tipo di rumore ed è rimasto ad un' altezza superiore alle torri radio. 





Possiamo dare due interpretazioni diverse del fenomeno, basandoci sul video o sulla testimonianza.
Da premettere che la staticità assoluta delle luci ci fa escludere subito eventuali velivoli o droni, in quanto non riuscirebbero a mantenere quella posizione per così tanto tempo.  

La prima spiegazione, quella convenzionale, è che si sia trattato dei fari di un edificio terreno, probabilmente di una torre radio. Non avendo una foto diurna del sito dell'avvistamento non possiamo confermare o smentire questa eventualità, ma secondo il rapporto dei testimoni l'oggetto era al di sopra delle torri radio (che sempre secondo gli autori, si intravedono in alcuni frame del video). 
Se così fosse, significa che il caso è di interesse ufologico poichè non trova riscontro in nessuna spiegazione convenzionale. Si tratterebbe dunque di un avvistamento ufo, inteso come oggetto volante non identificato, appartenente alla casistica delle luci notturne

Di seguito il video dell'avvistamento:
- Da notare i misteriosi flash verdi (1:19 - 4:17...) registrati nel corso dell'avvistamento
- La data e l'ora della telecamera sono sbagliate. L'avvistamento risale al giorno 4 Luglio 2014 (ore 9 p.m.)


Cliccando sul link successivo sarete indirizzati ad un altro video degli stessi autori riguardo un altro fenomeno anomalo registrato qualche minuto prima: video

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !