Scoperto il pianeta abitabile gemello della Terra - Incredibile annuncio della NASA | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Scoperto il pianeta abitabile gemello della Terra - Incredibile annuncio della NASA

La notizia che migliaia di persone hanno sognato per anni e anni. Questa è stata la considerazione della NASA all'annuncio della notizia, ed è anche la nostra. Quanto divulgato dall'agenzia spaziale americana ha dell'incredibile: finalmente è scientificamente provata l'esistenza di un pianeta simile alla Terra, che può ospitare vita!


Si chiama Kepler 452b ed è stato scoperto dall'omonimo telescopio spaziale Keplero lanciato nel 2009. Il pianeta è quasi delle stesse dimensione della terra e si trova nella fascia abitabile di un sistema solare (area Goldilocks). Su Kepler 452b un anno dura come sulla Terra ed il pianeta orbita attorno ad una stella molto simile al nostro Sole. Il pianeta si trova a 430 Parsec dalla Terra ed è localizzato nella costellazione del cigno







Ormai l'argomento non è più un tabù e la stessa NASA ipotizza che Kepler 452b  può aver ospitato e può ospitare tutt'ora forme di vita extraterrestri. Una cosa è certa: We are not alone, non siamo soli!




1 commento:

  1. Sicuramente ci saranno esseri d'intelligenza superiore alla nostra, ma credo che ci possano essere pure l'equivalente degli altri animali e delle nostre piante.

    RispondiElimina

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !