Incontro ravvicinato sulle Alpi Apuane: il caso ufologico più importante degli ultimi 15 anni | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

sabato 18 ottobre 2014

Incontro ravvicinato sulle Alpi Apuane: il caso ufologico più importante degli ultimi 15 anni

Così lo ha definito Vladimiro Bibolotti, il presidente in carica del C.U.N.(Centro Ufologico Nazionale), l'organizzazione che si è occupata di ritirare, indagare e mostrare al pubblico il caso delle Alpi Apuane (Massa, Toscana):
"Il caso ufologico più importante degli ultimi 15 anni"


L'incontro ravvicinato con il velivolo d'altri mondi si è verificato lo scorso 5 Aprile ma è stato reso pubblico dal CUN solo durante l'ultimo convegno tenutosi circa una settimana fa. 

La ricostruzione dei fatti:
Alpi Apuane (Massa) - E' il 5 Aprile 2014, mancano pochi minuti alle ore 23 e due coniugi quarantenni, entrambi residenti nella provincia di Massa, stanno tornando a casa dopo aver cenato fuori. A bordo dell'automobile anche il figlio piccolo, che dorme. Giunti al ridosso di una svolta, l'uomo e la donna notano che la ringhiera di un tabernacolo stradale riflette ad intervalli regolari un'intensa luce blu. L'uomo e la donna, pur costatandone l'anormalità, non danno importanza a questo particolare e proseguono lungo la strada. 

Tempo qualche secondo ed un disco volante si materializza a 5 metri di quota, ad una distanza approssimativa di circa 10 metri dall'automobile. Il marito e la moglie, con due descrizioni equivalenti, hanno raccontato di esser stati abbagliati da luci color blu elettrico che hanno preceduto la comparsa dell'oggetto discoidale, che, poichè girava, ricordò loro la forma di un tagadà rovesciato con settori verticali. L'oggetto si presenta come un velivolo di forma circolare ellittica, grande tra gli 8 e i 10 metri di diametro. 


La visione del disco terrorizza i due coniugi; l'uomo al volante schiaccia l'acceleratore e prova a distanziare l'oggetto. Quando dopo parecchi metri il conducente ferma l'autovettura dell'ufo non c'è più traccia!


Del caso si sono occupati anche i carabinieri dell' Arma di Massa, che hanno girato la denuncia al Reparto della sicurezza dell'Aeronautica Militare. 

Cosa hanno visto i due coniugi massesi la sera del 5 Aprile 2014? 

2 commenti:

  1. Salve a tutti.
    Chiedo in primis scusa per aver scritto qua, in caso sia una grave pecca da parte mia potete reindirizzarmi altrove.
    vengo al dunque.
    alcuni giorni fa ero a pesca al mare ed ho visto una luce rossastra abbastanza lontana da me ma non molto in quota.
    considerate che ero vicino sabaudia e vedevo la luce appena sopra le dune che in quel tratto sono alte circa 5 metri ed erano lontane da me massimo 20 metri.
    proprio la vicinanza del punto di riferimento delle dune mi ha fatto percepire le "evoluzioni" molto veloci e repentine.
    ho fatto delle foto col telefono ed ho provato anche a fare un video ma il risultato di quest'ultimo è molto inferiore rispetto alle foto.
    potreste aiutarmi dicendomi che filtri posso usare per capire se è stato solo un "abbaglio" da parte mia o altro?
    Vi ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, al seguente link trovi tutte le indicazioni per contattarci in privato: http://ufonews24.blogspot.it/p/faq.html. Saremmo felice di aiutarla ed analizzare il suo caso in sede appropriata

      Elimina

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !