Ufo sigariforme fotografato nel Michigan durante una tempesta (USA) - 19 Agosto 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

venerdì 22 agosto 2014

Ufo sigariforme fotografato nel Michigan durante una tempesta (USA) - 19 Agosto 2014

Un presunto oggetto volante non identificato sarebbe stato fotografato nell'area di Clinton (contea di Macomb) nello stato americano del Michigan il giorno 19 Agosto 2014. L'ufo sotto esame appare come un enorme oggetto cilindrico, dalla struttura allungata, perfettamente compatibile con la fenomenologia degli ufo sigariformi. Secondo la classificazione di riferimento, l'avvistamento risponde alla casistica dei dischi diurni.



La testimonianze e le foto che mostreremo in questo articolo provengono dal sito Latest Ufo Sightings.


Ci siamo permessi di sottoporre l'istantanea ad una piccola analisi tecnica, che tuttavia non ha rilevato anomalie e manipolazioni nei pixel della foto. Trattasi dunque di un documento genuino e potenzialmente attendibile.

Foto originale
Stessa foto sottoposta al calcolo del livello di errore dei pixel

Qui la relazione del testimone tradotta dai sottoscritti. L'originale (in lingua) è reperibile qui.
<< Stavo scattando una fotografia con la mia fotocamera Nikon D3100 18mm-55mm per registrare i fulmini di una tempesta che si stava dirigendo verso la mia residenza. La tempesta proveniva da ovest e si muoveva in direzione est/sudest e la mia fotocamera era impostata nella modalità di scatto contino. Un lampo fu scaricato dalla nube. Era la prima volta che un lampo veniva scaricato da quella nube e 5 secondi dopo il tuono sono riuscito a catturare le due foto dell'oggetto. Dopo aver scattato approssimativamente 145 foto della tempesta mi sono avveduto delle 2 instantanee con l'oggetto sigariforme, rispettivamente visibile all'estremità sud e nord della nube. Non vidi l'oggetto ad occhio nudo mentre scattavo le fotografie. L'ho notai solo dopo aver esaminato le foto al mio computer. L'oggetto era un corpo opaco e solido, senza luci o finestre. Non sembravano essere presenti ali, code o altre protuberanze sulla struttura dell'oggetto. Le estremità dell'oggetto erano arrotondate e la sua struttura si adatta perfettamente alla forma di un sigaro. Ho stimato che le dimensioni dell'oggetto erano di circa 30-50 metri di lunghezza e seguiva la parte posteriore della nube. Dalle foto si evince che si muoveva verso est (analogamente alla tempesta) e si è spostato di centinaia di metri in meno di 4 secondi. Nell'area non erano presenti elicotteri o aeroplani sopratutto a causa dell'imminente tempesta. L'unico rumore udibile era quello della tempesta stessa. Per 5 volte la mia fotocamera non è riuscita a catturare immagini. Nonostante sia riuscito a scattare la maggior parte delle foto, ho perso alcuni istanti rimettendo a fuoco per una paio di volte l'obiettivo della mia fotocamera (circostanza nella quale l'oggetto non era visibile). >> 


Di cosa si tratta? Il poco materiale video/fotografico a nostra disposizione non ci permette di identificare con assoluta certezza la matrice dell'avvistamento; conseguentemente, prendendo in considerazione la foto come la stessa testimonianza, attribuiamo l'avvistamento ad un fenomeno di carattere ufologico, quindi non identificabile. Affermare che si tratta di un riflesso, di un insetto o di un'eventuale manifestazione extraterrestre è chiaramente impossibile allo stato attuale dei fatti. Momentaneamente è possibile solo congetturare ipotesi e secondo i nostri soggettivi parametri di analisi, la perfezione della struttura, il riflesso della luce, l'assenza di protuberanze, sporgenze e asperità, giocano nettamente in favore dell'ipotesi extraterrestre. Di fatto, nell'ufologia moderna la fenomenologia degli ufo sigariformi (o astronavi madre) è una casistica ricorrente e non è la prima volta che la loro presenzia viene accertata durante delle tempeste di fulmini. Potrebbe esserci un collegamento? Scriveteci nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !