Nessuna spiegazione per l'oggetto in volo sopra la miniera cilena di Collahuasi nell'Aprile 2013: è un ufo! | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Nessuna spiegazione per l'oggetto in volo sopra la miniera cilena di Collahuasi nell'Aprile 2013: è un ufo!

Il caso indagato dal C.E.F.A.A. Centro Cileno per lo Studio dei fenomeni aerei anomali, riguardante l'avvistamento di un oggetto volante sopra la miniera cilena di Collahuasi ( regione di Tarapanca, 4300 metri sul livello del mare ), classificato dagli analisti locali come "non identificato", pare a tutti gli effetti un avvistamento irrisoluto, accostabile alla casistica dei dischi diurni della fenomenologia ufologica.



Il caso, documentato con tre istantanee, risale all'Aprile 2014. Secondo quanto riporta il CEFAA, disponiamo delle seguenti informazioni:
"Numerosi testimoni videro librasi in cielo un disco appiattito, luminoso e riflettente, con un diametro stimato tra i 5 ed i 10 metri; tra i testimoni dell'avvistamento si annoverano elettricisti ed ingegneri, tutti attendibili e con buone capacità di osservazione. La traiettoria dell'oggetto è descritta come ascendente, discendente, con movimenti orizzontali in lunghezze brevi, a circa 600 metri dal terreno. Nel corso dell'avvistamento, durato un paio d'ore, l'ufo avrebbe pian piano mutato la propria forma, passando da un oggetto discoidale ad un globo luminoso."





Tra le ipotesi avanzate a confutazione della tesi ufo citiamo quella del riflesso su una superficie vetrata, subito smentita. Di fatto, le macchie sparse sulla superficie della fotografia, che potevano ingannevolmente indurre a credere che l'istantanea fosse stata scattata attraverso un vetro, si sono rivelate nient'altro che dello sporco sul sensore della fotocamera presente su tutti gli scatti, come dimostrato dall'immagine animata che segue:

L'autore della GIF è l'utente di ufoonline _INSIDER_
Tratta dal topic: Ufo nella miniera del Cile caso Collahuasi
Allo stato attuale dei fatti, confidando nell'onestà dei testimoni oculari, appoggiamo quanto detto dal direttore del CEFAA, Ricardo Bermùdez, in un intervista per un quotidiano locale:
<< Solo il 3% dei casi si conclude senza una spiegazione scientifica. In questo caso la risposta non è arrivata >> 



In attesa di aggiornamenti, vi lasciamo con un estratto da un notiziario cileno riguardo l'avvistamento di Collahuasi: 


Scarica qui QUI il report ufficiale sul caso a cura del CEFAA.

Fonti: UfoonlineIl mondo ufo

   

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !