Ufo E.B.A.N.I. avvistato a Charente Maritime, Francia, agli inizi di Giugno 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

domenica 8 giugno 2014

Ufo E.B.A.N.I. avvistato a Charente Maritime, Francia, agli inizi di Giugno 2014

Un presunto ufo E.B.A.N.I. sarebbe stato avvistato e filmato sopra Charente Maritime, una circoscrizione della costa sud-occidentale francese, in un giorno non indicato di Giugno 2014.

Ufo sotto analisi 
Prima di procedere con le considerazioni sul filmato è bene specificare cosa si intende per ufo E.B.A.N.I.;
Ebbene, l'acronimo E.B.A.N.I. sta ad indicare Entità Biologiche Aeree ( o Anomale ) Non Identificate, una sottocategoria della ben più generica sigla U.F.O. . 
Gli ufo E.B.A.N.I. sono caratterizzati, oltre che da una possibile vitalità propria e da una lucentezza pulsante, da un aspetto semi plasmatico che consente loro di variare forma e di compiere movimenti naturali, logici e coordinati. Attualmente, nonostante molti scettici abbiano congetturato tesi alternative alla classica ipotesi extraterrestre, il fenomeno degli E.B.A.N.I. non trova ancora spiegazioni definitive e continua a destare molta attenzione nella comunità ufologica. 




Esempi di ufo E.B.A.N.I
Nel nostro caso, vale a dire l'avvistamento di Charente Maritima in Francia, l'ipotetico ufo E.B.A.N.I. si presenta con una struttura vagamente romboidale, con 4 luci non stroboscopiche poste alle estremità. 


Con il proposito di interpretare l'avvistamento con tesi razionali e scientifiche abbiamo formulato diverse ipotesi, che chiariremo individualmente e contrassegneremo con un livello di attendibilità. 

Oggetto terreno [ IMPOSSIBILE ] : L'ipotesi attribuisce l'avvistamento a delle luci artificiali situati su un altura temporaneamente nascosta dalla nebbia o dalla foschia. Possiamo escludere tale supposizione poichè l'ufo altera più volte la sua posizione rispetto alla prospettiva iniziale; di conseguenza si evince che non è un oggetto terreno. 

Palloncini legati tra loro [ IMPROBABILE ] : Questa ipotesi mette in relazione l'avvistamento con un insieme di palloncini in volo fissati reciprocamente. Nonostante questa supposizione sia la spiegazione effettiva di molti presunti casi di ufo E.B.A.N.I., sembra non trovare riscontro in questo avvistamento. 

Aquilone statico [ PROBABILE ] : L'ipotesi riconduce l'avvistamento ad un aquilone stazionario, possibilmente a forma di romboide, controllato da un unico cavo che rimarrebbe in aria in una posizione fissa ( statica ). Il concetto sarebbe ancor più accreditato se l'aquilone presentasse 4 luci di posizione situate agli angoli della figura. 

CONCLUSIONE 

Poichè nessuna delle ipotesi avanzate verifichi indubitabilmente l'avvistamento il caso rimane aperto sebbene la tesi dell'aquilone sia al momento molto più verosimile e convincente della ( in ogni caso non sottovalutabile ) possibilità extraterrestre. 


Il video dell'avvistamento è stato caricato in rete in data 03/06/2014 dal canale youtube Section 51.




Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !