Incontro ravvicinato del 1° tipo in California ? Il video del 31 Maggio 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

mercoledì 4 giugno 2014

Incontro ravvicinato del 1° tipo in California ? Il video del 31 Maggio 2014

Secondo quanto caricato in rete dal canale Youtube UFODI, un gruppo di ragazzi avrebbe assistito e registrato uno scioccante avvistamento lungo un tratto autostradale situato in una località imprecisata della Southern California ( California del sud, USA ). Sempre secondo gli artefici dell'upload del documento, l'avvistamento risale genericamente alla notte tra il 30 ed il 31 Maggio 2014.


Secondo la classificazione di Joseph Allen Hynek, astronomo e padre dell'ufologia moderna, il caso risponde alla casistica degli IR ( incontri ravvicinati ) del 1° tipo, vale a dire la circostanza in cui uno o più ufo vengono avvistati a distanza ravvicinata senza effetti o interazioni con persone, animali o cose. 

Il famosissimo sito web Latest Ufo Sightings ( ultimi avvistamenti ufo ) è stato uno dei primi portali ufologici a riportare la notizia, sottoponendo ai lettori il quesito:

- Real of just CGI ( Computer Generated Imagery )
ovvero
Il video è reale o soltanto un artefatto in CGI ( Immagini generate dal computer ) ?  

Dopo un'accurata ma altrettanto basilare analisi oggettiva siamo in grado di dare una risposta con un margine di errore pressochè nullo.

Prima di sentenziare la vera natura dell'avvistamento vi sottoponiamo alla visione del video, per facilitare ai lettori la completa comprensione delle nostre indagini. 


Ad una prima occhiata l'avvistamento pare interessante, azzarderemmo quasi spettacolare, in grado di instaurare un' alta soggezione nel lettore, che risulterà inevitabilmente condizionato dalla reazione scioccata dei testimoni diretti dell'avvistamento. 

Rispondiamo dunque all'interrogativo evidenziato in principio da Latest Ufo Sightings :
- Si tratta di un filmato contraffatto o di un documento autentico riguardante un fenomeno di origine extraterrestre
Il filmato è genuino, originale ( in nessun modo contraffatto in post-produzione previa videomontaggio informatico ),  ma non testimonia nemmeno la presenza di un'attività aliena sul nostro pianeta! 

Motivo per cui, è lecito chiedersi a questo punto: Di cosa si tratta allora ?
Ebbene, c'è un elemento che ad un occhio inesperto e poco allenato potrebbe sfuggire..
Osservate attentamente questa immagine illustrativa, poi confrontatela con l'istantanea originale tratta approssimativamente dal minuto 0:41 del filmato.




Alla base dei raffronti sopracitati, gli ufo ( se ancora possiamo indicarli come tali ) non sono altri che fari luminosi agganciati ai fili ad alta tensione di un elettrodotto aereo situato lungo l'autostrada.



CONCLUSIONE - Gli oggetti sono IFO Identified Flying Objects ( Oggetti volanti identificati ).
La reazione scioccata dei testimoni potrebbe esser sia premeditata che in buona fede, ma ciò non è influente ai fini della ricerca ufologica. Per noi il caso è chiuso.

Videohttps://www.youtube.com/watch?v=52_ElEf0XkQ

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !