Due ufo avvistati e filmati a Lynwood, Western Australia, la notte del 16 Giugno 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

Due ufo avvistati e filmati a Lynwood, Western Australia, la notte del 16 Giugno 2014

Secondo quanto riporta il canale Youtube AustralianPhenomena, nella tarda serata di lunedì 16 Giugno 2014 ( ore 6:54 PM ) nella località di Lynwood ( Australia occidentale ), uno skywatcher locale avrebbe avvistato e registrato il transito di due ufo in formazione ravvicinata.


Gli oggetti volanti non identificati sono stati filmati tramite il visore notturno monoculare Yukon Twilight Hornet 5x50.


GIF Image ufonews24 copyright 2014
Dall'immagine animata soprastante possiamo ricavare il moto degli oggetti volati non identificati, apparentemente costante e rettilineo ( secondo l'autore, da Ovest verso Nord ).


Una possibile interpretazione del fenomeno potrebbe essere un' eventuale transizione di un aereo ( di conseguenza le due "sfere" non sarebbero svincolate, bensì appartenenti ad un unico corpo solido ). 
Nonostante questa ipotesi spiegherebbe dovutamente il movimento dell'oggetto, le insicurezze permangono laddove si cercasse di parafrasare la posizione delle due luci poste su questo ipotetico velivolo in transito sopra Lynwood:   
Negli aerei di linea, infatti, le luci di posizione ( o NAV lights, luci di navigazione ) dovrebbero essere 3, 2 rispettivamente sulle ali ed 1 in coda, ma il presunto aeromobile immortalato nel filmato ne presenta solo 2, per giunta collocate in ubicazioni atipiche per un aereo di linea! 
Come possiamo dedurre dalla seguente illustrazione, è come se le luci, in parole povere, fossero disposte l'una dietro l'altra. 



Un altro dato da puntualizzare  ( seppur poco rilevante ) è che all'infuori delle 2 luci principali non si distinguono luci anticolissione, beacon lights strobo lights; Inoltre, le due fonti luminose non brillano ad intermittenza ( di conseguenza non sono stroboscopiche ).

Possiamo concludere dunque che molto probabilmente non si è trattato di un aeroplano, nella cui specie rientrano tutti gli aeromobili dotati di ali rigide. Escludiamo anche eventuali aeroplani di specie militare, poichè anche su quest'ultimi le luci di posizione ( ammettendo che queste fossero 2 invece di 3 ) sarebbero collocate sulle estremità alari ( circostanza che non rientra nella nostra fattispecie per le considerazioni sopracitate ).

Di cosa si tratta quindi? L'unica ipotesi razionale ancora in gioco è quella di un potenziale transito di un elicottero civile o militare; Di fatto questi aeromobili sono dotati di 2 luci di posizione ( una anteriore ed una posteriore), anche se generalmente una di queste è stroboscopica, quindi emette luce ad intermittenza ( condizione che non rientra nel nostro caso ). Malgrado ciò, per l'intera durata del filmato non è udibile nessun suono paragonabile al rumore di eliche rotanti... 

L'esito finale delle nostre indagini sul caso è il seguente:
Sicuramente l'avvistamento non è riconducibile a velivoli convenzionali di specie civile; benchè esistano discrete possibilità che possa essersi trattato di un aeromobile di tipo militare, allo stato attuale delle cose l'oggetto rimane un ufo, inteso letteralmente come oggetto volante non identificato guidato da entità intelligenti ( in questa eventualità trattasi di un velivolo sperimentale e/o top secret o di un vero e proprio mezzo di tecnologia non terrestre ).

Di seguito il video integrale dell'avvistamento:

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !