La testimonianze e le foto che mostreremo in questo articolo provengono dal sito Latest Ufo Sightings.
Ci siamo permessi di sottoporre l'istantanea ad una piccola analisi tecnica, che tuttavia non ha rilevato anomalie e manipolazioni nei pixel della foto. Trattasi dunque di un documento genuino e potenzialmente attendibile.
Foto originale |
Stessa foto sottoposta al calcolo del livello di errore dei pixel |
Qui la relazione del testimone tradotta dai sottoscritti. L'originale (in lingua) è reperibile qui.
<< Stavo scattando una fotografia con la mia fotocamera Nikon D3100 18mm-55mm per registrare i fulmini di una tempesta che si stava dirigendo verso la mia residenza. La tempesta proveniva da ovest e si muoveva in direzione est/sudest e la mia fotocamera era impostata nella modalità di scatto contino. Un lampo fu scaricato dalla nube. Era la prima volta che un lampo veniva scaricato da quella nube e 5 secondi dopo il tuono sono riuscito a catturare le due foto dell'oggetto. Dopo aver scattato approssimativamente 145 foto della tempesta mi sono avveduto delle 2 instantanee con l'oggetto sigariforme, rispettivamente visibile all'estremità sud e nord della nube. Non vidi l'oggetto ad occhio nudo mentre scattavo le fotografie. L'ho notai solo dopo aver esaminato le foto al mio computer. L'oggetto era un corpo opaco e solido, senza luci o finestre. Non sembravano essere presenti ali, code o altre protuberanze sulla struttura dell'oggetto. Le estremità dell'oggetto erano arrotondate e la sua struttura si adatta perfettamente alla forma di un sigaro. Ho stimato che le dimensioni dell'oggetto erano di circa 30-50 metri di lunghezza e seguiva la parte posteriore della nube. Dalle foto si evince che si muoveva verso est (analogamente alla tempesta) e si è spostato di centinaia di metri in meno di 4 secondi. Nell'area non erano presenti elicotteri o aeroplani sopratutto a causa dell'imminente tempesta. L'unico rumore udibile era quello della tempesta stessa. Per 5 volte la mia fotocamera non è riuscita a catturare immagini. Nonostante sia riuscito a scattare la maggior parte delle foto, ho perso alcuni istanti rimettendo a fuoco per una paio di volte l'obiettivo della mia fotocamera (circostanza nella quale l'oggetto non era visibile). >>
Di cosa si tratta? Il poco materiale video/fotografico a nostra disposizione non ci permette di identificare con assoluta certezza la matrice dell'avvistamento; conseguentemente, prendendo in considerazione la foto come la stessa testimonianza, attribuiamo l'avvistamento ad un fenomeno di carattere ufologico, quindi non identificabile. Affermare che si tratta di un riflesso, di un insetto o di un'eventuale manifestazione extraterrestre è chiaramente impossibile allo stato attuale dei fatti. Momentaneamente è possibile solo congetturare ipotesi e secondo i nostri soggettivi parametri di analisi, la perfezione della struttura, il riflesso della luce, l'assenza di protuberanze, sporgenze e asperità, giocano nettamente in favore dell'ipotesi extraterrestre. Di fatto, nell'ufologia moderna la fenomenologia degli ufo sigariformi (o astronavi madre) è una casistica ricorrente e non è la prima volta che la loro presenzia viene accertata durante delle tempeste di fulmini. Potrebbe esserci un collegamento? Scriveteci nei commenti!
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !