La peculiarità del filmato è che all'ottavo minuto si intravede una mucca scappare, evidentemente impaurita dalla presenza ravvicinata dell'ufo. Secondo un interessante interpretazione dell'avvistamento, la mucca starebbe fuggendo perchè in passato aveva già visto l'oggetto volante, in occasioni che potrebbero avere a che vedere con la mutilazione di bestiame.
Per mutilazione di bestiame ci si riferisce ad una larga casistica di episodi in cui vengono rinvenute carcasse di animali da allevamento gravemente mutilate (in particolar modo, bovini). Negli episodi di mutilazione di bestiame non è presente sangue ne sulla carcassa ne ne nelle zone antistanti. Gli organi interni e i genitali risultano asportati e a testimoniare la mutilazione sono presenti incisioni perfette, caratterizzate da un taglio netto analogo a quello di un bisturi chirurgico. In molti casi la carcassa dell'animale presenta multiple fratture sul lato rivolto verso terra e questo ha fatto presupporre che le carcasse degli animali fossero lasciate cadere da un'altezza elevata. Molti ufologi e ricercatori accreditati convengono sull'esistenza di una correlazione tra il fenomeno UFO e le mutilazioni di bestiame. Sempre secondo alcune teorie ufologiche, gli extraterrestri assorbirebbero i nutrienti ed il sangue drenato dagli animali.
Tornando all'avvistamento, il filmato è autentico, ma non possiamo assicurare che l'ufo sia effettivamente di matrice extraterrestre poichè i suoi movimenti potrebbero risultare compatibili con quelli di un drone o di un quadricottero a pilotaggio remoto. Anche se quella fuga della mucca impaurita rende il tutto incredibilmente suggestivo, lasciandoci spaziare in ipotesi che vanno ai limiti della convenzionalità...
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !