Il titolo del film si ispira alla classificazione ufologica stilata dal professor Josef Allen Hynek nel 1972, il cui quarto tipo denota un rapimento alieno.
Dalla recensione di EVERYEYE: Ci introduce al film la protagonista Milla Jovovich, precisando che ciò che andremo a vedere è ispirato una storia vera, riguardante una dottoressa dell'Alaska (il cui nome vero, come quello degli altri personaggi della storia, non viene svelato per proteggere l'identità delle persone coinvolte), che viene chiamata Abigail Tyler, e che il film si alternerà su due diverse vie, riprese reali con protagonista la donna cui è ispirata la vicenda e la narrazione di finzione. Veniamo così a conoscenza della vera Abigail Tyler, intervistata dal regista, e il ricordo degli eventi passati viene raccontato attraverso l'opera cinematografica.
Abigail (Milla Jovovich) si trova nello studio del collega Abel Campos (Elias Koteas) per una seduta di ipnosi regressiva, affinchè possa ricordare cos'è successo la notte che suo marito venne ucciso, e magari riconoscere il volto dell'assassino. Un tentativo vano, visto che non riesce a identificare l'omicida. Nel frattempo viene a sapere, tramite il suo lavoro di psicologa, che tutti i suoi pazienti vengono svegliati la notte da una fortissima luce bianca fuori dalle loro finestre. Quando uno di questi, impazzito, prende in ostaggio la moglie e la figlia, Abigail viene chiamata dallo sceriffo August (Will Patton) a mediare, ma il sequestratore comincia a lanciare urla in un linguaggio incomprensibile, che nemmeno Abigail riesce a comprendere. Ben presto scopre che ciò che sta accadendo sembra essere collegato alla scomparsa di suo marito, e viene aiutata da Abel e dallo studioso di lingue antiche Awolowa Odusami (Hakeem Kae-Kazim) nella ricerca di una verità che, ben presto, si fa sempre più inquietante e spaventosa e mette a rischio la vita della donna e dei suoi due figli...
Guarda il trailer
Durata: 1:38 h
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !