Sonda extraterrestre fotografata su Marte dal rover Curiosity? | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

Sonda extraterrestre fotografata su Marte dal rover Curiosity?

Le immagini che mostriamo provengono dall'attendibilissimo canale della NASA (famoso ente americano per la ricerca spaziale) che ha condiviso nel proprio spazio web le foto scattate dal rover Curiosity su Marte nell'Aprile 2015. In una di queste foto, qualcuno è riuscito a scovare qualcosa di veramente interessante. 


Come vediamo in questo ingrandimento, si nota benissimo un oggetto dall'evidente forma sferica (sembrerebbe perfetta) con 2 diverse aree di colore (una che rifletta la luce, l'altra in ombra). Inoltre l'oggetto sembra proiettare un'ombra sul suolo marziano sottostante: significa che sta volando? Effettivamente se lo si guarda con occhio critico sembra che sia leggermente rilevato da terra.  


Lo stesso oggetto in un contesto più ampio
A questo link trovate la foto ufficiale sul sito della NASA :
Scorgere l'oggetto non è difficile, basta orientarsi e prendere dei punti di riferimento; si trova perfettamente al centro dell'immagine, sul panorama in secondo piano. 

Ammesso che la sfera sia oggettivamente in volo, prendere in considerazione ipotesi extraterrestri sarebbe giustissimo; se su Marte non c'è vita intelligente, come possiamo capacitarci di un fenomeno simile? L'ufo (è il caso di chiamarlo così) non può essere una roccia ne nessun altro tipo di minerale naturale. Dalle immagini non sembra che si tratti nemmeno di una sorta di entità organica. L'unica possibilità verosimile, se l'oggetto si trovasse sollevato da terra, è che sia un aeromobile artificiale; dalle sue dimensioni, non adatte a ospitare piloti o passeggeri, si direbbe una sonda a pilotaggio remoto. 


L'oggetto sottoposto ad un effetto grafico di rendering per evidenziarne la forma e la struttura

Da chi sarebbe utilizzata la sonda? Ci sarebbero due opzioni: o da una popolazione autoctona (marziani) o da un'altra civiltà che come noi sta esplorando il pianeta roccioso. In entrambi i casi, pensiamo che stiamo monitorando e controllando le attività terrestri.


Un video dedicato al caso ad opera del canale Paranormal Crucible



3 commenti:

  1. L'mbra non è dell'oggetto sia per posizione ( confrontare con le altre ombre ) sia per forma. L'ultimo rendering è una creazione al computer ed è a completa discrezione di chi utilizza un programma di grafica per disegnarla.... ci si può anche disegnare un omino verde a cavalcioni della sfera, se uno vuole vedercelo per forza.

    RispondiElimina
  2. Why is the original brown and why is the rendering Shiny metal???? A shining object would show as shiny, not as it actually looks.

    RispondiElimina
  3. Ma non vedete che e' un buco???

    RispondiElimina

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !