Astronave madre in Ucraina ? Il video del 6 Marzo 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

domenica 9 marzo 2014

Astronave madre in Ucraina ? Il video del 6 Marzo 2014

Il giorno 6 Marzo 2014 è stato registrato un filmato che mostrerebbe un enorme astronave madre intenta a stazionare nei cieli di una località non precisata dell'Ucraina .


In campo ufologico , per astronave-madre ( o nave-madre ) si intendono i classici ufo sigariformi noti anche come "sigari volanti" o "sigars shaped" , caratterizzati da una forma cilindrica e oblunga .
Secondo una teoria , tali oggetti volanti sigariformi hanno una funzione di portaerei nei confronti degli UFO ricognitori , che dopo essersi liberati ad alta quota vi farebbero ritorno a missione compiuta .
Troverete al termine di questo articolo il risultato delle nostre analisi ed il video originale dell'avvistamento .

ANALISI OGGETTIVA
L'oggetto avvistato , che staziona ad una quota relativamente alta muovendosi in modo quasi impercettibile , ha delle caratteristiche fisiche e dinamiche improponibile per TUTTI i velivoli terrestri a pilotaggio manuale o remoto . L'unica ipotesi ragionevole che potremmo porci sarebbe quella del "pallone aerostatico" , ma nella parte conclusiva del video l'oggetto si allontana rapidamente in maniere completamente atipica per un palloncino gonfiato ad elio sospinto dal vento . 

ANALISI DEL FILMATO 
Alla base delle considerazioni sopra citate , abbiamo proceduto all'analisi del video con lo scopo di intuire se questo fosse genuino o meno . Alla fine , sono emersi diversi elementi che ci fanno dubitare della naturalezza del filmato . Partiamo dal principio : l'autore del video non proferisce parola per tutta la durata dell'avvistamento ( comportamento davvero atipico quando si ha a che fare con una esperienza di incontro ravvicinato ) e spesso non centra l'oggetto volante nell'obiettivo della videocamera .
Le ombre , la forma e la prospettiva stessa dell'oggetto non cambiano e restano sempre uguali da inizio a fine filmato ; ciò ci fa giudiziosamente pensare che l'ufo è frutto di un videomontaggio amatoriale , inserito in post produzione con software informatici . Quindi l'UFO sarebbe un semplice oggetto 2D inserito in seguito all'alterazione digitale del filmato originale ? Molto probabilmente si . 
Ad avvalorare questa ipotesi , il fatto che quando si allontana l'oggetto subisce delle deformazioni , il movimento diventa erratico e sembra letteralmente "ballare" sull'obiettivo . 

CONCLUSIONI FINALE
A nostro parere , è altamente probabile che il filmato sia un FAKE amatoriale .


Vi preghiamo di prestare attenzione a quello che abbiamo da dire : 
se siete lettori assidui del nostro blog , vi starete sicuramente chiedendo perchè stiamo smascherando frequentemente falsi avvistamenti ufo ; oggigiorno la rete è intasata di fake , bufale e falsi avvistamenti , che oltre a screditare il campo ufologico fungono da ostacolo nei confronti del nostro lavoro . 
Noi crediamo fermamente nel fenomeno UFO e sul fatto che ci sia un' intensa attività aliena sul nostro pianeta , ma ormai è diventato quasi impossibile stabilire se del materiale in rete è genuino o meno . Con lo sviluppo crescente dell'informatica , vengono sviluppati ogni giorno software semi-professionali di videomontaggio che consentono a chiunque di creare veri e propri capolavori delle bufale grazie all'uso di geometria 3D .
Con il nostro lavoro cerchiamo di scovare il pochissimo materiale attendibile reperibile in rete e non esitiamo a smascherare , ove possibile , i numerosissimi ufo fake . 
Un ultima precisazione : non andiamo assolutamente contro gli esperti di computer graphics , che per lavoro o semplicemente per passione si dilettano nella creazione di questi capolavori informatici ( specificando prontamente che si tratta di ricostruzioni 3D ) , ma contro gli pseudo-ricercatori ufo che intasano la rete ed i centri ufologici con i loro falsi avvistamenti . 
Essere un ufologo non significa solo raccogliere gli avvistamenti ufo più disparati , ma analizzarli accuratamente e sbugiardarli quando possibile nel tentativo di avvalorare i POCHI filmati attendibili che possono dare credito , autorevolezza e fiducia ad una grande materia come l'ufologia . Grazie per l'attenzione ed il supporto che ci date .



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !