Secondo gli esperti è uno dei maggiori casi ufologici registrati nelle Filippine. Almeno tre video documentano l'episodio e mostrano un gruppo di luci, disposte in formazione, ferme nel cielo per diverse minuti.
I testimoni parlano chiaramente di una nave madre, termine generico per indicare un ufo di grandi dimensioni. L'ufo è descritto come un oggetto anomalo, dalla forma inusuale, che presentava luci danzanti; ha aleggiato nell'aria per non più di 5-6 minuti per poi scomparire progressivamente.
Dalle indagini svolte sul sito dell'avvistamento emerge che le luci non sono riconducibili a nessun oggetto o edificio terreno. Si è trattato quindi al 100% di un fenomeno che ha interessato una porzione di cielo. Si escludono anche lanterne cinesi e palloncini, perchè non compatibili con le dinamiche dell'avvistamento.
Come visibile dal materiale video fotografico, le diverse luci potrebbero appartenere ad un unico, enorme oggetto volante.
Secondo la polizia di Pampanga e l' Astronomical Society filippina (PAS) il fenomeno era probabilmente riconducibile al transito di un drone militare in fase di test. Ma in questo caso, l'esercito non avrebbe dovuto avvertire gli enti locali su un'eventuale esercitazione militare? Inoltre, dopo il fatto, non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale ne del governo ne da nessuna delle autorità competenti. Un silenzio inquietante che mette tanti dubbi sulla vera natura delle luci.
Cosa ha volato su Pampanga la sera del 26 Aprile 2015 non possiamo saperlo, ma sicuramente è stato un evento che rimarrà per anni e anni negli annali dell'ufologia, essendo questo avvistamento classificabile solo ufologicamente e non scientificamente.
Il nuovo report sul caso ad opera di tercer milenio TV:
Un'altro dei tanti filmati registrati:
Alcunu lettori ci chiedevano un caso serio. Ecco il caso serio.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaun'altro?
RispondiElimina