Il caso - Il testimone, residente in Ohio (Stati Uniti), ha segnalato l'avvistamento di un misterioso oggetto volante di sagoma triangolare che si muoveva rapidamente ad un altezza di circa 150 piedi ( approssimativamente 45 metri) sul livello del terreno. Il misterioso episodio si è verificato mentre il testimone stava guidando sull'autostrada di Toledo in direzione sud (Route 475). Inizialmente l'uomo ipotizzò che si potesse trattare di un velivolo militare Learjet , in transito sopra il territorio civile ad una quota molto bassa per un'esercitazione.
Seconda la descrizione fornita, l'ufo presentava tre luci di posizione all'estremità ed una al centro.
L'oggetto volante non identificato non presentava luci stroboscopiche e non emetteva alcun tipo di suono nonostante volasse ad un'altitudine molto bassa. Ad una distanza di almeno mezzo miglio dal testimone, questo potette notare lateralmente diversi pannelli rettangolari che presentavano fonte luminose solide, raggianti e di color rosso. Quando allontanandosi sposto lo sguardo sulla strada perse completamente di vista l'oggetto, che non rivide più. Il testimone avrebbe realizzato interessanti disegni riguardo il proprio avvistamento, ma al momento è impossibilitato di caricarli online.
Considerazioni: Il presente caso ufologico è assimilabile alla casistica degli incontri ravvicinati del primo tipo secondo la classificazione Hyneck.
Lo stato dell'Ohio, in cui è stato documentato l'avvistamento, non presenta un elevato numero di segnalazioni per quanto concerne la tematica ufologica, pertanto è considerato uno degli stati con più basso "tasso di avvistamenti". Nel mese di Ottobre 2014 sono stati registrati solo 13 casi ufficiali, che tradotti in relazione alla popolazione sono 1,30 casi ogni 1.000.000 di abitanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !