La scoperta che tratteremo in questo articolo è stata segnalata all'ufologo Scott C. Waring, direttore del blog UFO SIGHTINGS DAILY, che è stato il primo ricercatore a diffondere la notizia.
In questo articolo esporremo le foto del presunto disco volante ( e del suo altrettanto ipotetico pilota ) e le istruzioni per constatare personalmente la presenza dell'insolito oggetto.
L'avvistamento è stato effettuato tramite la modalità Street View ( servizio gratuito che permette visuali panoramiche a 360° ) di Google Maps nell'area di Trout Creek, nella contea di Sanders nel Montana ( Stati Uniti ).
Applichiamo ora un filtro sull'immagine:
Effettivamente, sulla sommità della cupola risultano ombre inquietantemente verosimiglianti al corpo di un classico extraterrestre dell'iconografia ufologica degli ultimi anni. Si tratta realmente di un e.t. o è solo un' illusione causata da un errata percezione della luce? Al momento non ci sono abbastanza prove per esprimere un giudizio ma il caso rimane alquanto intrigante e singolare.
COME VEDERLO
Procedura automatica: clicca sul seguente link e verrai automaticamente indirizzato direttamente sul sito dell'avvistamento: https://www.google.it/maps/@47.854647,-115.611611,3a,70.1y,10.36h,135.71t/data=!3m4!1e1!3m2!1sEVj8Y0xbCbwes_WA0z1zSw!2e0. Aspetta qualche secondo affinchè il tuo dispositivo carichi automaticamente la pagina e mostri la scena desiderata.
Procedura manuale: Cercare le coordinate 47°51'17.60"N , 115°36'42.60"W sul software Google Earth o sul servizio Maps di Google e accedere alla modalità Street View sul punto preciso segnato dalle coordinate.
Di cosa si tratta? Di un' illusione, di uno scherzo da parte del team Google o di una reale testimonianza circa l'attività e.t. nei nostri cieli ? Scriveteci nei commenti!
Edit 17/06/2014 ore 01.30: Su segnalazione della pagina UFO of Interest riportiamo la seguente spiegazione: "E' solo un riflesso ( lens flare ) in cui è incappato l'ottica della strumentazione fotografica montata sulla google car"
Spiegazione più che eloquente e documentata da numerosi riscontri reperibili nel web.
Stesso fenomeno registrato in Street View questa su una superficie terrena |
Vi lasciamo con un'attenta analisi del caso da parte del sig. Scott C. Waring.
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !