Ufo in Svezia 2012: il miglior video di sempre sui dischi volanti? | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

martedì 7 luglio 2015

Ufo in Svezia 2012: il miglior video di sempre sui dischi volanti?

Un ragazzo e una ragazza sono sulla neve, la ragazza guida un quad trainando l'altro che intanto registra un video. Ad un certo punto il ragazzo, visibilmente emozionato, fa notare alla ragazza la presenza di un oggetto volante fermo all'altezza degli alberi. Ma lei non comprende, forse per il rumore del motore, e si volta verso il fratello proprio quando l'oggetto sfreccia sugli alberi ad altissima velocità 



Il video che presentiamo in questo articolo è tra i più famosi per quanto concerne l'ufologia degli ultimi anni. Pubblicato per la prima volta nel Febbraio del 2012, ha raccolto milioni di visualizzazioni e finalmente mostra in modo evidente un inconfondibile disco volante impegnato in evoluzioni infattibili per i mezzi convenzionali terrestri. Per quanto riguarda l'autenticità del filmato, il giudizio degli esperti di settore si divide: diversi ricercatori e appassionati asseriscono - con tanto di "prove" -  che il video sia un falso creato al computer, altri sono convinti della veridicità totale del filmato e anche quest'ultimi hanno a disposizione diversi elementi per difendere la propria ipotesi. (Video alla fine dell'articolo).






Diversi analisti si sono scontrati sull'origine del video, che ha suscitato scetticismo da una parte e grande interesse dall'altra. 
Su youtube sono anche spuntati video mirati a smentire l'autenticità del video, che mostrano palesi errori di tracciamento, di posizione e di visualizzazione. Altri analisti però non hanno rilevato gli stessi errori, quindi c'è la possibilità che potrebbe trattarsi di un tentativo di depistaggio? 
Gli analisti che concordano sull'autenticità del video hanno riscontrato similitudini tra la luce riflessa sull'oggetto con quella riflessa sul casco della ragazza e sull'intero panorama. Tutti elementi che lasciano pensare che il video sia effettivamente reale e non manipolato. 


Per quanto ci riguarda, abbiamo eseguito in prima persona un'indagine sul canale che ha inserito per la prima volta il video su Youtube, e abbiamo notato che è effettivamente di dominio di persone svedesi che avevano già caricato, sin da 8 anni fa, normalissimi video tra la neve, e lo fanno tutt'ora. Non sembra proprio indicato per la diffusione virale di un video fake, visto che non è mai stato tra le peculiarità di questo canale. 
Inoltre il video è stato caricato con il titolo What's this? Sweden 2010, vale a dire Che cos'è? Svezia 2010. Eppure quando viene caricato un video fake su Youtube si tende sempre a mettere un "titolone" ad effetto, per attrarre più visitatori ed aumentare la visibilità del video. 
In questo caso invece no, solo un semplice interrogativo per ottenere altri pareri dal popolo di Internet. 

Per concludere, analizzando il canale mi viene naturale pensare che il video sia davvero reale. Non c'è nessun elemento che lascia presupporre che il video sia falso. La stessa descrizione del video, con un aggiornamento che risale al 2014, è inequivocabilmente genuina e spontanea. Non può essere tutto una bufala come a qualcuno conviene pensare, e far pensare

Per noi il video è autentico. Vogliamo crederci. 

Vi lasciamo al video originale:


Due analisi contrastanti: 



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !