Turismo ufologico - I 10 luoghi che devi visitare se credi negli ufo | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

Turismo ufologico - I 10 luoghi che devi visitare se credi negli ufo

Il turismo ufologico è un fenomeno in grande crescita negli ultimi anni ed attrae sempre più appassionati. Il turismo ufologico consiste nel visitare aree ad alto tasso di avvistamenti oppure città o luoghi che sono stati teatro di famosi episodi ufologici.


In questo articolo abbiamo raccolto una compilation di paesi, luoghi e città, che dovresti assolutamente visitare se credi fermamente al fenomeno ufo e all'ipotesi extraterrestre. 




10) Extraterrestrial Highway (Nevada, USA)
Letteralmente, autostrada degli extraterrestri. E' il soprannome della Nevada State Route 375, una strada statale che taglia lo stato americano del Nevada per 158 chilometri. E' associata agli extraterrestri perchè molto vicina alla famosa Area 51, la base di massima segretezza degli stati uniti al centro della teoria del complotto ufo.


La Extraterrestrial Highway passa per il paese di Rachel, un nucleo abitato di appena 80 abitanti che vanta una grandissima popolarità tra gli appassionati di ufo e alieni (poichè è il paese più vicino all'area 51). A Rachel potrete visitare il caratteristico bar/pensione/negozio Little A'Le' Inn, famoso in tutto il mondo.




9) Conero (Ancona, Marche, Italia)
Il Mar Adriatico è sempre stato interessato da un'intensa attività ufologica. Il fulcro di tale attività risiede proprio sul Monte Conero, luogo oggetto di tantissime storie e leggende legate ad antichi avvistamenti ufo e alla presenza di tunnel sotterranei ancora inesplorati. Alcuni ufologi ritengono che il Monte Conero sia cavo e che al suo interno siano presenti basi segrete che hanno non poco a che fare con ufo ed extraterrestri. Tali ipotesi non sono state fatte casualmente: sul monte Conero ci sono davvero aree militarizzate, tra cui una base off limits sulla vetta del monte e un'area sotterranea attivissima durante la guerra fredda ed ora inaccessibile ai civili.



8) Istanbul: Museo UFO
L'Istanbul Ufo Muzesi è un museo interamente dedicato al mondo degli ufo e degli extraterrestri. E' considerato insieme a quello di Roswell il più importante al mondo.



7) Triangolo delle Bermuda

La famosissima porzione di oceano Atlantico, nella cultura popolare chiamata anche Triangolo maledetto o Triangolo del diavolo, per via delle sparizioni improvvise e inusuale di tanti navi e aerei che vi passavano all'interno. Ovviamente non possono mancare le correlazioni con il fenomeno UFO.



6) Wiltshire (Inghilterra)
E' la terra dei crop circles, che ogni anno è interessata dalla comparsa di decine e decine di cerchi nel grano. Ce ne sono di più qui che in tutto il resto del mondo. Una contea molto misteriosa, che ospita al suo interno complessi megalitici come il sito di Stonehenge. Una terra molto "fertile" anche per quanto riguarda gli avvistamenti ufo.

Leggi: Wiltshire , la terra dei crop circles



5) Deserto di Nazca (Perù)
Famosissimo in tutto il mondo per le linee di Nazca, solchi dalle dimensioni monumentali risalenti a 2000 anni fa, tracciati sul terreno a formare dei disegni (geoglifi). Secondo alcuni ufologi comporrebbero delle figure che potrebbero essere osservate solo dall'alto, quindi da aeromobili (che al tempo non esistevano). Molto facile a questo punto la connessione agli ufo e agli alieni. Nel sito sono presenti anche altri solchi dalla forma rettangolare che ricordano incredibilmente la disposizione delle piste in un aeroporto. Molti ufologi sostengono infatti che tali solchi fossero stati utilizzati in passato proprio come aeroporto, quindi come piste di atterraggio e di decollo per astronavi. Da visitare.


Tra i tanti disegni colossali spunta questo: che vi ricorda?

4) Popocatèpetl (Messico)
Questo enorme vulcano in attività sovrasta le città di Puebla e di Città del Messico. Oggetto di culto e devozione da parte delle comunità locali, è sempre stato teatro di antiche storie e leggende. Di recente le numerose webcam puntate nella sua direzione ci hanno consentito di documentare e catalogare centinaia di avvistamenti ufo, specialmente in prossimità del cratere. E' considerato uno dei maggiori posti al mondo per attività ufologica.

Leggi anche: Il mistero del vulcano Popocatepetl , Messico - Ufo , Alieni e leggende



3) Radiotelescopio militare di Chilbolton (Hampshire, Inghilterra)
Nei campi attorno a questo radiotelescopio , tra l'altro recintati e sorvegliati, risiede la prova che i cerchi nel grano non sono tutti di matrice umana. Questo piccolo appezzamento di terra è stato interessato dai più emblematici e inspiegabili cerchi nel grano della storia, tra cui una risposta in codice binario al messaggio di Arecibo. E' il punto che gli extraterrestri hanno scelto per dialogare con l'umanità, quindi segnatelo nel taccuino dei luoghi da visitare.

Leggi:Arecibo Reply - Quando i cerchi nel grano sono fatti davvero dagli alieni



2) Roswell (New Messico, USA)
E' la cittadina dove nel 1947 ebbe luogo il più famoso ufo crash della storia. E' il punto di riferimento per tutti gli appassionati e tappa obbligatoria in un rispettabile tour ufologico. A Roswell potete visitare il sito dell'incidente ufo e l'International Ufo Museum, un museo largamente dedicato al caso dell'ufo crash del 1947 con ricostruzioni molto verosimili.





1) Nevada Test Site - 51 (USA)
Comunemente chiamata Area 51. Poteva forse mancare lei tra le nostre mete? E' semplicemente il posto più famoso al mondo per quanto concerne la tematica ufologica, da sempre associato alla presenza di extraterrestri sul pianeta terra. Ovviamente è un' area off limits, altamente controllata nel raggio di chilometri e chilometri; è praticamente impossibile entrarci, ma per ogni appassionato di ufo sarebbe già un sogno avvicinarsi e poterla ammirare a distanza con i propri occhi. Nelle foto e nelle immagini satellitari vediamo soltanto la parte esterna, ma il sottosuolo? E' lì che si nasconde tutto.



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !