Avvistamento ufo in Perù simile al caso di Phoenix del 1997 - 15 Aprile 2014 | I want to believe - Ufo news 24

Cerca nel blog

martedì 15 aprile 2014

Avvistamento ufo in Perù simile al caso di Phoenix del 1997 - 15 Aprile 2014

L'avvistamento che analizzeremo in questo articolo è stato documentato e registrato il giorno Lunedì 15 Aprile 2014 nella città di Lima, capitale e località più popolosa dello stato peruviano .
L'oggetto volante non identificato avrebbe fatto la sua comparsa poco prima dell'eclissi totale di luna Rossa ( Blood Moon ), la prima della cosiddetta Tetrade, fenomeno astronomico pienamente visibile dal Perù .


L'oggetto volante non identificato, di dimensioni notevoli, è composto da circa 11 sfere luminose disposte in formazione lineare . L'avvistamento risponde alla casistica ufologica delle luci notturne ( secondo la classificazione di Hyneck ) ed, a grandi linee, sembra un fenomeno analogo al caso delle luci di Phoenix, celebre avvistamento che coinvolse oltre 10.000 persone il 13 Marzo 1997 nell'omonima città di Phoenix nell'Arizona, negli Stati Uniti .

Da sinistra verso destra, l'avvistamento di Lima (2014) e l'avvistamento di Phoenix (1997)
Ovviamente gli avvistamenti differiscono sotto diversi aspetti ( le luci dell'avvistamento di Lima sono più compatte ed il loro movimento risulta quasi impercettibile ) ma potrebbero presentare caratteristiche similari sopratutto per quanto riguarda la struttura e la forma dell'oggetto volante non identificato .
Troverete il video integrale dell'avvistamento al termine di questo articolo . 



LE IPOTESI 

Partendo dal presupposto che il video è genuino, quindi non alterato previa l'utilizzo di software di videomontaggio, abbiamo ipotizzato le seguenti tesi :

Astronave aliena o velivolo top secret - Tra le svariate ipotesi nate intorno all'avvistamento del 15 Aprile 2014 a Lima, non possiamo non riportare quella riguardante un ipotetico velivolo di provenienza extraterrestre . Analizzando la prospettiva e la disposizione delle luci, potremmo notare come questi, se visti da un'altra angolazione , potrebbero rappresentare una formazione triangolare, la cosiddetta formazione a V, ipotizzata da alcuni ufologi per interpretare il fenomeno delle luci di Phoenix del 1997 . 



Le possibilità che possa essersi trattato di un simile fenomeno sono limitate, ma le circostanze non permettono di escludere questa sensazionale ipotesi . 

- Scherzo ad opera di buontemponi : E' un ipotesi assai complessa, che non vedrebbe l'ufo come un oggetto solido, bensì composto da sole lanterne luminose, sospese in aria con l'ausilio di palloni aerostatici collegati tra loro . Una simile opera, oltre che ad un sostanziale esborso economico e dispendio di tempo, richiede un'accuratissima preparazione e le probabilità che l'avvistamento possa esser riconducibile ad uno scherzo di questo tipo sono pressochè minime .

- Oggetto terreno : Questa ipotesi attribuirebbe appunto l'avvistamento a delle luci artificiali situate a terra ( una fila di lampioni, i fari di una fabbrica ) . Dalla nostra stima però, si evince che non sono presenti rilievi geologici nel punto in cui l'ufo viene avvistato e tantomeno le luci dell'oggetto sembrano appartenere ad una fonte terrestre .


Anche se le nostre investigazioni non hanno confermato l'attendibilità di questa ipotesi, non possiamo assolutamente screditare questa tesi, che sembra la più attendibile tra le teorie sopra citate .
Ovviamente la nostra considerazione necessita di maggiori analisi ed approfondimenti e vi informeremo qualora ci fossero degli aggiornamenti sulla vicenda .

EDIT 17/04/2014 ore 13:35 : In seguito a degli approfondimenti, abbiamo scoperto che l'avvistamento è stato più volte documentato negli anni passati, nella medesima posizione . Come avevamo giustamente ipotizzato in questo articolo, l'avvistamento sembra esser riconducibile a delle fonti luminose terrene, precisamente alle finestre di un tempio evangelico situato su un rilievo collinare . Ringraziamo gli utenti che lecitamente ci hanno fatto notare questo elemento .



CONCLUSIONE

L'avvistamento è potenzialmente riconducibile a delle fonti luminose terrestri . Per noi il caso è chiuso .

Il filmato dell'avvistamento è a cura del canale YouTube jmhz71





Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !