Indice

lunedì 10 agosto 2015

Faccia del faraone su Marte - Solo pareidolia?

Il ricercatore argentino Marcelo Irazusta ha recentemente pubblicato una nuova stupefacente scoperta effettuata sul suolo marziano tramite Google Earth Mars. In particolare viene evidenziata l'impressionante somiglianza tra una composizione rocciosa marziana ad un profilo di un volto umanoide. 


Si distingue chiaramente l'occhio, la palpebra, il naso, l'orecchio, la bocca ed un mento molto pronunciato. 
Sulla sommità del capo sembra esserci un grande copricapo, che ricorda quelli indossati dalle autorità religiose e politiche in diverse antiche Civiltà. Il mento pronunciato potrebbero esser riconducibile alle finta barba indossata dai Faraoni dell'Antico Egitto. 


Coordinate di Google Maps: 5°56'09.76"S 70°22'00.21"

Non è la prima volta che presunti volti vengono scoperti sul pianeta rosso: qui potete osservare un caso analogo, con la regina egiziana Nefertiti come protagonista. 
Secondo la spiegazione ufficiale, tali misteriose costruzioni sono del tutto naturali e l'associazione di queste a volti o cose terrestri sarebbe dettata soltanto da un'illusione ottica. 
Il fenomeno è conosciuto come Pareidolia.

Ma è possibile limitare la casistica a questa spiegazione? Non ci sono forse troppe coincidenze
Non sappiamo e forse non sapremo mai la verità, tuttavia abbiamo trovato la notizia molto suggestiva ci piaceva riportarla sul nostro blog. 


3 commenti:

  1. Secondo me, la scoperta appartiene al ricercatore Matteo Ianneo di Cerignola.

    RispondiElimina
  2. Le mie scoperte, chiamiamole presunte scoperte,sono tra le migliori al mondo.

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=q1fNnaq2I58

    RispondiElimina

Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !