La mappa pergamenacea è conservata nella Biblioteca del Palazzo Topkapı di Istanbul .
La mappa raffigura dettagliatamente anche le coste di Europa e Nord Africa, ma è comunque l'illustrazione dell'Antartide settentrionale a sbalordire i teorici degli Antichi Astronauti, dato che questa regione non sarebbe stata scoperta se non dopo 300 anni. L'Antartide è coperta da ghiacci dello spessore di 1 chilometro e il radar capace di leggere sotto il ghiaccio fu inventato solo nel 1956, perciò una mappa del 1531 che mostra in maniera accurata questa topografia lascerebbe basito chiunque .
Se si sovrappone la mappa di Piri Reis su una moderna mappa del mondo, si rimane a bocca aperta nello scoprire che la carta antica è accurata fin nel più minuto dettaglio. Come potevano i creatori di quella mappa vecchia di centinaia di anni conoscere montagne o fiumi che non erano ancora stati scoperti ?
Anche se non possiamo contare ciecamente sulle documentazioni rinvenute da Halil Edhem , possiamo affermare che tale mappa potrebbe davvero ridimensionare la storia .
Molto probabilmente , la mappa di Piri Reis nasconde qualcosa di ben più grande .
Se la mappa risalisse realmente ai tempi di Alessandro Magno ( e parliamo di circa 2300 anni fa ) tracciarla sarebbe stato umanamente impossibile .
Dunque , alla base di ciò, ci sentiamo in dovere di citare ancora una volta la Teoria degli Antichi Astronauti :
è possibile che una popolazione stellare , agli albori delle prime civiltà , abbia visitato il nostro pianeta ed abbia lasciato delle prove tangibili ? Noi crediamo di si ... molto probabilmente la mappa di Piri Reis è una delle numerosissime prove che avvalorerebbero la teoria sulla paleoastronautica , come d'altronde sono le piramidi , i complessi megalitici e le varie sculture / affreschi riguardanti velivoli spaziali ed entità extraterrestri scafandrate .
Vi consigliamo la visione di questo interessantissimo video di soli 3:45 minuti , a cura del canale YouTube "supersimon92".
Nessun commento:
Posta un commento
Chiunque può commentare un articolo a patto che non assuma un atteggiamento irrispettoso nei confronti degli amministratori e degli utenti .
Usa sempre un linguaggio consono ed attieniti all'argomento .
Grazie !